• 01.jpg
  • 02.jpg
  • 03.jpg
  • 04.jpg
  • 05.jpg
  • 06.jpg
  • 07.jpg
  • 08.jpg
  • 09.jpg
  • 10.jpg

Chi c'è sul sito

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

La terza avventura di Lara Croft
Adventures of Lara Croft

tr3 copertinaCome è logico aspettarsi, le novità sono accompagnate da un minimo di evoluzione, di cambiamento. Il terzo capitolo (esce nel Novembre del 1998) ne apporta alcune di interessanti. Talune piacevoli, altre meno.

Le avventure di Lara Croft, questo il titolo del gioco. L'impianto è diviso in 5 grandi episodi. Sono episodi in cui il filo conduttore è ancora (e meno male), la ricerca. Ma cosa cerchiamo questa volta?

In Tomb Raider I erano i pezzi dello Scion, in TRII il Pugnale Xian, qui si tratta di più oggetti, in un materiale azzurro-verde, trasparente, una specie di giada o di ambra. Un materiale proveniente da un meteorite, quindi extra-terrestre nel senso stretto della parola.

Di questo materiale una antichissima popolazione dell'antartide ha forgiato particolari sculture che sono: la Pietra Infada, L'Elemento 115, Il Pugnale Ora e l'Occhio di Iside.

 

Un elemento ricorrente del gioco è il committente-rivale, tale dott. Willard, questa volta però abbiamo in un livello anche una non ben definita figura femminile ostile, Sophia Leigh.

Tutto questo a grandi linee: interessante l'abbrivo del gioco, si prende a pretesto il fatto che un'antica popolazione abbia abitato l'antartide in un tempo in cui il clima non era così ostile.

 

Qtr3-logofirmauesta ipotesi suggestiva si collegherebbe ad una teoria ipotizzata in passato anche da Leonardo da Vinci, avvalorata peraltro da alcuni antichi reperti cartografici (le Carte di Mercatore) e che si rifà allo scorrimento della crosta terrestre.

Con tale teoria potrebbe spiegarsi l'abitabilità nel remoto passato di quei luoghi.

Ma parliamo d'altro: il gioco introduce una variante che permette in parte la scelta interattiva dei livelli di gioco: dopo il primo, l'India, è possibile scegliere dove proseguire l'avventura fra "Londra", "Nevada" e il "Sud Pacifico".

Dobbiamo comunque completarli tutti per approdare all'ultimo livello, l' "Antartico".

 

tr3 schermataNuovi Costumi per Lara e nuovi mezzi di trasporto: La Quad-Bike (Una moto a quattro ruote), un Kayak, un Gommone a motore, una Unità di propulsione subacquea e un viaggetto su un Carrello da miniera. Nuove armi sofisticate e complicate fra cui un lanciarazzi. Divertente e impegnativa insieme, la Mitragliatrice nel livello "Luogo dell'incidente", tanto per difendersi da un'orda di piccoli dinosauri.

Inoltre: in un paio di livelli sono previsti percorsi alternativi, e, in uno, un segreto in più rispetto a quanto dichiarato, lasciato probabilmente per permettere di raggiungere in quel livello il numero di segreti completo per i due percorsi possibili. Ma con un po' di furbizia, si può prendere comunque.

Nella sezione "Cosa ci aspetta" parlerò meglio della trama del gioco e di altre quisquilie attinenti...

Eccoci alle soluzioni ma, volendo, possiamo guardare lo sviluppo del filmato introduttivo oppure sapere Cosa troveremo nel gioco.

Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.