• header00.jpg
  • header01.jpg

Tomb Raider - The Croft Times

TR4G-G00

TR4G-G01Attendersi un "Gold" dopo la grande fatica di The Last Revelation era impensabile. Lara finisce sepolta, difficile fare un seguito. Ecco però uscire sul sito Web del Times, noto giornale Londinese, un download molto particolare. L'autorevole giornale di informazione regala ai suoi lettori un livello di Tomb Raider.

Miss Lady Croft è Baronessa d'Inghilterra, quindi può vantare la titolarità di un posto d'onore fra i sudditi della Regina. La popolarità di Lara Croft e Tomb Raider è quindi consacrata dal maggior quotidiano d'informazione d'Inghilterra e questo episodio commissionato dal Times in esclusiva per i suoi lettori è un ulteriore riconoscimento al fenomeno di costume.

 

Il Times celebra così il 75esimo anniversario della scoperta della tomba di Tutankhamon e del fatto che fu uno dei primi giornali a riportare la notizia della scoperta. Questo livello è ambientato proprio in quel luogo, la Valle dei Re e intorno alla tomba di Tutankhamon.

La grafica è quella di The Last Revelation, il livello breve, facile, suggestivo soprattutto nel filmato iniziale che vede Lara discutere con un capo-redattore del Times davanti a una copia del giornale, ove si celebra in prima pagina la ricorrenza speciale. Lara viene chiamata per indagare su nuove scoperte nel perimetro della Tomba del giovane Faraone e si presta per alcune ricerche. Forse è proprio da questo livello che parte la caccia a quanto abbiamo cercato in "The Last Revelation". Effettivamente, dato l'epilogo incerto del gioco, questo livello si colloca appunto in uno spazio temporale antecedente.

Una sorta di "antefatto" (parola così simile ad artefatto, non confondetevi..) carino e tutto sommato gradevole. Un paio di segreti nascosti con cura, alcune trappole insidiose ma in generale di difficoltà minima.

Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.