• 01.jpg
  • 02.jpg
  • 03.jpg
  • 04.jpg
  • 05.jpg
  • 06.jpg
  • 07.jpg
  • 08.jpg
  • 09.jpg
  • 10.jpg

04-SF-00

04-SF-0m

Sleeping with the fishes
(A nanna con i pesci)

 

 

Tomb Raider III Gold:
dalla sponda Inglese a quella Francese
Proseguiamo la nostra ricerca sott'acqua

 

Sempre a corto di ossigeno nel livello più da incubo di questa affannosa ricerca, Sleeping whit the Fishes è una di quelle frasi che se tradotte non rendono il concetto. E' una allusione, una frase idiomatica. Se qualcuno vi manda a dormire con i pesci, vi sta minacciando, vi considera già morti, ovvero, in fondo al mare, "a riposo con i pesci".

1. Laboratori subacquei
01-HF-01Eccoci dunque sotto il livello del mare. Lara è in una cabina spogliatoio, si è già cambiata, Anche qui un po' di autopubblicità con i suoi poster sopra gli armadietti. La sua popolarità in Inghilterra è già di indice elevato.. A sinistra, sotto la porticina gialla un set di . nella stanza adiacente, in basso a destra, una . Qui vediamo anche un sommozzatore di guardia, nel locale accanto. Proseguendo a sinistra un portello che conduce ad una zona riservata (dai cartelli "restricted area") per ora non accessibile. Vai a sinistra e subito a destra per guardare un pezzo del tunnel in costruzione.

2. La gabbia di immersione
Entra a sinistra nella stanza con la vasca, nei camminamenti superiori c'è una guardia armata. Nell'angolo a sinistra c'è una manopola rossa, vai a girarla per aprire proprio la porta dell'area riservata. Torna indietro per entrare, sistemare la guardia che nel frattempo ti sarà venuta incontro. Entrando, a sinistra, un , prosegui salendo e in fondo al corridoio anche . Tuffati qui in questa nuova vasca di immersione. Ti trovi in una gabbia, l'unico modo di aprirla è la leva a sinistra. Azionala.. scatta un allarme e i due sommozzatori di guardia si tuffano. OK, fai così: esci dalla gabbia e vai sotto la struttura gialla per trovare un passaggio verso l'alto e salire nuovamente nella struttura. Da qui, aspetta e sistema i sommozzatori.. questi sono realistici nel congedarsi in una chiazza inquietante di sangue.

3. Stanza con le casse per il Parco Zoo
Sei in questa stanza, approfitta per fare alcune cose. Raccogli sulle pedane un set di e una . Poi avvicinati alle casse per il parco Zoo e tirale, due volte la prima, una volta la seconda, per scoprire un condotto con in fondo un . Quindi vai verso la pedana con un pulsante e premilo: aprirà un portello nel vascone centrale. Rituffati per tornare alla gabbia.

4. Cunicoli sopra la gabbia
Prendi fiato nel passaggio della gabbia poi immergiti nuovamente. Appena sopra il cancello di uscita della gabbia, ci sono . Vai a destra per infilarti nel cunicolo giallo (raccogli 2 set di ) e uscire in una zona simile alla precedente.. Segui i delfini amici.. ti porteranno in salvo!! La corrente ti trascinerà sulla sinistra e guarda bene in basso per individuare un passaggio. Ce la puoi fare, nuota nel passaggio, sali a sinistra per emergere e respirare. E' il 1° segreto del livello, una stanza dove raccogliere due e un set di .

5. Dentro il tunnel verso il mare aperto
Rituffati, vai dritto e risali all'asciutto per occuparti della guardia armata che rilascia . Nel canale adiacente raccogli sul fondo un set di e un . Esci dalla rete a destra e risali dentro all'apertura centrale a riprendere fiato. Di nuovo in acqua, vai ora verso il cancello che hai aperto con il pulsante. La corrente ti trascina in alto, vai verso la struttura centrale gialla, da sotto potrai risalire per riprendere fiato. Qui una e un set di. Fuori, nell'acqua, un paio di sommozzatori perlustrano la zona. Fatti un giro per le vetrate, nei pressi di una di queste la telecamera ti farà vedere la struttura dalla parte delle gru subacquee. Dovremo uscire da quella parte.

6. Scontri in mare
Questa cabina serve per manovrare la gru e, come di consueto, mancano dei pezzi per farla funzionare. Usciamo dalla parte dei bracci, affrontiamo i due sommozzatori con il fucile ad arpioni. Dobbiamo raccogliere molte cose ed essere liberi. Eliminati nel sangue i due, su un piano della gru c'è un . Rientra per ricaricare l'ossigeno. Esci nuovamente e vai in alto a destra (rispetto ai bracci) per trovare un anfratto con il primo Bulbo attivatore (Circuit bulb) giallo. Se vuoi anche una . Torna per il fiato. Di nuovo in quella direzione ma centrale e sempre verso l'alto per trovare un imbuto e salire per raccogliere il secondo Bulbo attivatore (Circuit bulb) blu e un .

Torna per inserire i Bulbi nei loro alloggi e vedere che non si attiva la gru ma si apre una porticina in che conduce in una zona riservata. Ci arriverai seguendo i lampioni sul fondo.

7. Tunnel accanto alla porticina riservata
Torna in acqua, direzione bracci delle gru ma questa volta stai sul fondo seguendo la traccia dei lampioni. Sul fondo, se lo vuoi, un set di . Prosegui verso la porticina (attiverai altri sommozzatori) ma non entrare, vai invece un po' a sinistra in un tunnel adiacente per trovare uno strano fondale disseminato di oggetti. Non farti ingannare, raccogli solo la e prosegui nel cunicolo successivo per girare a destra ed emergere presso il 2° segreto: un set di e un . Salva. Esci e vai a prendere le prime . Appena le prendi un disco sommergibile scenderà per investirti, fuggi subito a destra.. Questo disco si andrà ad incastrare tra le rocce, liberando un passaggio. Non perdere tempo andando contro corrente ma vai oltre le rocce sfondate e sali fino alla torretta di un altro sommergibile abbandonato. Sopra la torretta c'è dell'aria. Perlustra la zona, troverai la magnifica e le sue munizioni.

8. Area interna sommersa
Entra ora nel tunnel dell'area riservata, sali in fondo all'asciutto e se vuoi vai a vedere il centro di controllo a sinistra. Non è orario di visita, le porte sono chiuse. Scendi in acqua e vai (da qui) in basso a destra. In questa nuova area sottomarina, oltrepassa l'imbuto centrale (puoi eventualmente salire a prendere ossigeno al suo interno) e vai nella zona di destra verde fra i due piloni. C'è un passaggio ben mimetizzato, infilati giù di lì. Appena ti viene incontro un pesce-alligatore gira i tacchi e torna velocemente da dove sei venuto, cercando di farti seguire dal questo pesce-rettile. Così potrai farlo fuori con le pistole salendo all'asciutto. Una volta eliminato il pericolo, torna nella sua tana a prendere il terzo segreto del livello: un , il e alcune .

9. Sala controllo
Riprendi fiato all'interno della struttura a imbuto. Potrebbe scattare l'allarme. Torna in ogni caso nel corridoio asciutto con le porte chiuse. Se l'allarme è in corso, la porticina della sala controllo sarà aperta e affronterete la guardia armata. Se non c'è allarme, provocalo sparando alla guardia attraverso la lunga finestra, aprirà la porta e potrai entrare. Una volta dribblato il pericolo a destra della porticina di ingresso prendi il e la , dietro il pannello illuminato gli . Poi aziona l'interruttore ed esci dalla stanza andando a sinistra (i cancelli sono ora aperti) e percorri il tunnel con le grate ai lati. A metà circa, aziona le manopole rosse che aprono le due porte nell'area sommersa ma liberano contemporaneamente due guardie marine, compagne del pesce-alligatore. Se vai fino in fondo al tunnel, scendendo troverai a destra un e di fronte un .

10. Ritorno all'area sommersa
Devi ora ritornare all'area sommersa. i Pesci-alligatore sono lenti, puoi farcela anche risparmiandoli. Dovrai entrare nelle loro tane aperte, prima in quella di destra e raccogliere la prima boccetta di liquido rosa per mutazioni, un prodotto di cosmesi direttamente dai laboratori dell'amica Sophia Leigh. Fuori da questo pertugio, prendete la via per quello a sinistra, altra boccetta di liquido verde . Questo budello sommerso non è cieco come l'altro, scendi fino alla stanza interna, esci dall'acqua al riparo dai pescioloni. Una guardia armata ti verrà incontro, ma non per salutarti, rilascia un .

11. Il Laboratorio
Se ti impressionano, guarda gli esperimenti (Mutanti) incastrati nelle pareti di questo laboratorio. Sali le scale, entra nella stanza accanto, vai sopra la passerella afferrandola e tirandoti su. Raccogli il , sali ancora sul piccolo piano più in alto per prendere anche le . Sul pavimento fluorescente di questa stanza potrai scorgere l'obiettivo della missione: la Mano di Rathmore.

12. Stanze con gabbie di mutanti
Torna nella stanza precedente, scendi nel passaggio che porta in una stanza con delle gabbie in cui sono in sviluppo dei mutanti. Ci sono anche due casse. Quella sul lato di fronte nasconde sotto delle , l'altra va tirata una volta per mettere in luce un utilizzatore di liquido per mutazioni. Ce ne sono due, quello di destra (guardando l'ingresso), visibile, accetta il liquido rosa, l'altro, nascosto dalla cassa, il liquido verde. Completate le operazioni, una schermata ti mostrerà che la piscina con la mano di Rathmore è ora allagata e praticabile. Risali per tuffarti e raccoglierla.

13. La mano di Rathmore
Questo è il quinto artefatto in cristallo alieno . Salva. Appena preso, si apre lateralmente un passaggio, la vasca con il delfino amico. Trova ed aziona la leva. Un altro pesce-alligatore ti verrà incontro dal nuovo passaggio aperto. Evitalo e sali prontamente in verticale nell'apertura in alto oltre questa nuova porticina. Se proprio li vuoi, in fondo a sinistra nella vasca del pesce-alligatore ci sono delle . Una volta sopra, oltrepassa il parapetto (attento a non saltare direttamente in acqua), goditi il tramonto e il passaggio degli aerei d'epoca prima di scendere in acqua, verso il canotto, e finire il livello.

 

 

Oggetti da raccogliere: una marea.. fino a 46 (7tr3-mp, 4tr3-mk e 5tr3-beng.

Munizioni e oggetti: 9tr3-Cfucile, 7 set di tr3-arp, 5tr3-Cmp, 1tr3-gr, 1tr3-raz, il , il, l' e le ).

Segreti: 3

Vittime: massimo 15 (4 Guardie, 7 Sommozzatori, 4 Pesci-alligatore mutanti)

Sophia Leigh non ci è mai stata troppo simpatica. Ora ci fa addirittura orrore!!

Vai al livello successivo -

Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.